LIBERA UMANITÀ

OBIETTIVI:

  • Creare una rete provinciale e nazionale di scambio di competenze, professionalità, servizi, passioni e mutuo aiuto tra gli aderenti, un semplice circuito cerco-offro che nasce da persone comuni con il solo e unico scopo di connettere persone e servizi. Tutti gli aderenti a Libera Umanità non richiedono, come conditio sine qua non per lo scambio di servizi, alcun certificato vaccinale o tampone.

  • Utilizzare (per chi volesse, non è obbligatorio) un sistema economico di retribuzione alternativo e sganciato dal Sistema, anche il baratto volendo oppure monete virtuali o sistemi alternativi come Equacoin, Barterfly etc. in attesa di scegliere quale potrebbe essere quello migliore da agganciare ufficialmente a questo progetto.

  • Creare una società autonoma nella società. Autonoma perché il fine è che tutte le principali categorie di cui necessitiamo per vivere siano presenti e si sostengano a vicenda in termini di obiettivi e consapevolezze comuni oltre che con un sistema economico indipendente.

COME?

  1. Inserendo i vostri dati nel circuito OFFRO/CERCO si realizzerà un censimento-elenco provinciale e nazionale di quelle che sono tutte le attività, professionalità, gli hobby, le competenze e le professioni delle persone presenti e aderenti al progetto, da consultare all'occorrenza per scegliere e prediligere i professionisti/le persone aderenti.
    Cosa offro? Dove lo offro?

  2. Mettendo in evidenza tutte le nostre possibili competenze e capacità individuali, non solo quelle legate al lavoro ufficiale che svolgiamo.

  3. Facendo conoscere il più possibile l'iniziativa CIRCUITO LIBERA UMANITA', in modo da avere più aderenti possibili in ogni provincia e soprattutto cercare di far entrare chi ha materie prime da "offrire": piccoli agricoltori, piccoli allevatori, artigiani etc.

Se in tanti partecipiamo in tutta Italia, diventiamo un grande circuito di Libera Umanità!